Taekwondo

Il Taekwondo è una moderna disciplina sportiva derivante da un'antica arte marziale koreana e oggi praticato da più di 50 milioni di persone in tutto il mondo.

Grazie alla spettacolarità dei calci ed alla grande attenzione all'incolumità degli atleti, dal 2000 è diventata Disciplina Olimpica ufficiale.

Il Taekwondo è una disciplina estremamente dinamica, con una grande attenzione alla preparazione atletica mirata che conferisce una grande elasticità, velocità e tonicità muscolare.

Esistono due tipi di competizioni: COMBATTIMENTO - FORME Nel primo, atleti della stessa categoria, si contendono la vittoria applicando le tecniche di calcio più efficaci.

Nel secondo, si eseguono movimenti e tecniche codificate, che vengono valutate in base a precisione, velocità, potenza ed eleganza del gesto atletico. Il Taekwondo è consigliato già dai 5-6 anni, in quanto particolarmente adatto per lo sviluppo degli schemi motori di base. L'allenamento porterà all'acquisizione di speciali capacità coordinative: quali equilibrio, senso del ritmo, reattività ed anticipazione, il tutto con una grande dose di divertimento e stimoli sempre nuovi. Le caratteristiche di questa attività sportiva lo rendono molto indicato per donne e ragazzi e l'allenamento della velocità delle gambe, può essere anche di grande utilità per l'autodifesa.

L'aspetto agonistico diventa un trampolino per incrementare l'autostima e la responsabilità già dalla più giovane età. In palestra vi sono corsi specifici per le diverse età ed allenamenti mirati per il gruppo agonista che vanta già molti successi.

Maestri:


Video:

Orari della sede di via Monari

Ragazzi 12-16 anni:
Lunedì e Giovedì 19:00 - 20:00
Ragazzi e adulti:
Lunedì e Giovedì 20:00 - 21:30

Prenota la tua settimana di prova!

Abbigliamento, attrezzatura e accorgimenti necessari:

Per la settimana di prova: tuta con pantalone lungo e maglietta, ciabatte, effetti personali per la pulizia del corpo.

Approfondimenti:

Foto e video