Kung Fu Wushu
7-13 anni

Per i bambini dai 7 ai 13 anni, nel primo anno di corso, si imparano tutti gli esercizi per un corretto avviamento al Wushu, basato sia su un’accurata preparazione delle principali qualità motorie richieste in questa disciplina (forza, velocità, mobilità articolare e coordinazione specifica a corpo libero e con attrezzi), sia sullo studio delle tecniche di base del Wushu moderno e dei relativi Taolu (progressioni codificate di tecniche marziali) con 16 figure a mano nuda, col bastone e con la sciabola.

Nelle lezioni si impareranno le posizioni fondamentali, calci a terra e in volo, tecniche acrobatiche di caduta, dei "misteriosi" movimenti col pugno a mano chiusa o aperta, ad uncino e ad artiglio, tutti di diverso tipo; il programma si svilupperà progressivamente anche sulle 4 specialità tipiche del Wushu che sono: sciabola, bastone, spada e lancia, facenti parte assieme alle categorie a mano nuda della parte agonistica della Fiwuk (Federazione del Coni).

Durante il secondo anni di corso e i successivi, oltre a completare lo studio dei rimanenti Taolu con spada e lancia si passa alle più avanzate codificazioni a "32 figure" con e senza armi ed alla pratica del Duilian (allenamento in coppia al combattimento prestabilito).
Nell’insieme l’indirizzo del corso è a carattere agonistico, anche se tale pratica non risulta obbligatoria, nonché formativo per lo studio successivo dello stile tradizionale Meihuaquan. L'obiettivo principale del corso rimane sempre quello di donare una crescita armoniosa del tono muscolare, senso dell'equilibrio, grande flessibilità articolare e sviluppo della sicurezza interiore.

Maestro:


Video:



Condividi il video!

Orari della sede di via Monari

Bambini e Ragazzi:
7 - 13 anniMartedí e Venerdí 17:00 - 18:00
Ragazzi avanzati:
Martedí e Venerdí 18:00 - 19:00

Prenota la tua settimana di prova!

Abbigliamento, attrezzatura e accorgimenti necessari:

Per la settimana di prova: Pantalone e maglietta.Ciabatte.
Allenamento normale: Pantalone della tuta e maglietta. E' obbligatorio l'uso delle ciabatte per arrivare alla sala d'allenamento.