Associazione

Scuola di Arti Marziali SHODAN a.s.d.

La scuola si costituisce formalmente nel giugno 2001, con l'obiettivo di formare in una piccola e semplice struttura, un grande punto di riferimento per le Discipline Orientali a Reggio Emilia.
La SHODAN è riconosciuta dal C.O.N.I. ed iscritta all'Albo Provinciale delle Associazioni di Promozione Sociale dal 2005; al suo interno si possono trovare diverse arti marziali tradizionali, discipline orientali per il benessere, corsi speciali come quello di Danza Mediorientale, discipline per il riequilibrio energetico, corsi adatti anche agli anziani e altre attività specifiche, ognuna con insegnanti riconosciuti e di altissimo livello.
La Shodan promuove senza fini di lucro le Discipline Orientali come importante strumento di crescita e coesione sociale, organizzando corsi per bambini dai 5-6 anni, ragazzi ed adulti di ogni età, riscontrando sempre un ottimo gradimento anche dal pubblico femminile.
La Shodan collabora con scuole dell'infanzia per strutturare progetti di avviamento e presentazione delle sue discipline anche ai più piccoli; scuole elementari, medie e superiori sono da anni coinvolte in cicli di lezioni, con la formazione di gruppi sportivi pomeridiani a seconda delle disponibilità degli insegnanti.
L'etichetta e la disciplina insegnata nelle Arti Marziali insieme all'esperienza e la saggezza insite in queste Discipline, devono rappresentare per ogni praticante, uno straordinario metodo di crescita personale da cui trarre forza, coscienza e consapevolezza nei propri mezzi.
Penso che ogni persona si possa avvicinare alle nostre Discipline con motivi diversi, ma tutti spinti dalla voglia di imparare qualcosa di speciale. Già il primo passo nel venire in palestra può riservare molte piacevoli sorprese e accorgersi che le discipline orientali possono essere alla portata di tutti e che ognuno può iniziare un personale cammino che lo porterà a scoprire se stesso.
La cultura e lo spirito delle arti orientali sono da sempre fonte di benessere e riescono ad accrescere aspetti importanti della personalità, attraverso l'allenamento del corpo ed il divertimento nell'apprendere lezione dopo lezione guidati da Insegnanti riconosciuti e di altissimo livello.
Lezione dopo lezione si diventa sempre più bravi, si superano le difficoltà e si acquisisce consapevolezza nei propri mezzi.

Il Presidente della SHODAN

M° Luca Canovi




Dona il 5 x Mille ad una realtà che conosci da vicino:

(Clicca su questo link per maggiori informazioni)

Maestri e Assistenti

Riduci elenco

Le attività sono promosse grazie all'aiuto di nostri associati, sia come assistenti che come istruttori, i quali prestano volontariamente le loro conoscenze per la divulgazione di queste discipline.

Gli Spazi

Regolamento Interno