HOME

Daruma Taiso

Il Daruma Taiso è un antico sistema di esercizi per il benessere del corpo e della mente, derivante dalla sintesi di discipline indiane e cinesi per la salute.

L'allenamento in palestra rafforza e rende più elastiche le articolazioni e i tendini di tutto il corpo; stimola la circolazione ed elimina eventuali blocchi energetici che causano malattie e dolori. Inoltre la ginnastica orientale rilassa il corpo e la mente combattendo lo stress e sviluppando la fiducia in noi stessi; massaggia gli organi interni migliorando il loro funzionamento, prevenendone alcuni disturbi.

La lezione alterna esercizi di Yoga, Shiatsu, Do-in, stretching, meditazione Zen, tecniche di respirazione, difesa personale ed auto-massaggio. Il curriculum consiste in più di 300 esercizi che eseguiti secondo un ordine ben preciso, permettono un riscaldamento progressivo e graduale di tutto il corpo. I benefici del Daruma Taiso sono molteplici sia sul piano fisico che su quello mentale.

Completo ed indicato anche per chi ha subito traumi ed operazioni, il Daruma Taiso fa muovere muscoli che neanche sapevamo di avere, provando piacere nel fare ginnastica. Il corso inoltre, fornisce strumenti tecnici di autodifesa, attraverso sequenze statiche e dinamiche, da soli o in coppia, infondendo al praticante un atteggiamento positivo e risoluto. A tal proposito verranno introdotte alcune nozioni importanti per la difesa personale e soluzioni tecniche universali applicabili a diverse tipologie di attacco.

Il corso può essere frequentato da tutti senza necessità di particolari attrezzature o equipaggiamenti.

Orari nella sede di via Monari

In programmazione (*)

Aperto a tutti:
Pausa pranzoMartedí 12:45 - 13:30
(prenotazioni aperte)

Orari nella sede di via Premuda

Disponibilità in orari da concordare al mattino, pausa pranzo, pomeriggio o serale
(prenotazioni aperte)

In programmazione (*)

Aperto a tutti:
pomeriggioMartedí e Venerdí 17:00 - 17:45
(1 o 2 volte a settimana)
MattinoMartedí 11:00 - 12:00
(prenotazioni aperte)

Insegnante:


Abbigliamento, attrezzatura e accorgimenti necessari:

Per la settimana di prova: tuta con pantalone lungo e maglietta, ciabatte, effetti personali per la pulizia del corpo.

Approfondimenti

il Daruma Taiso