Difesa Personale

-Vuoi imparare come difenderti da un’aggressione in modo efficace ed efficiente?
-Vuoi migliorare le tue capacità psico-fisiche?
-Vuoi aumentare la tua autostima scoprendo quello che sai fare?
Se hai risposto sì almeno una volta, allora questo corso può darti quello che cerchi: allenamento fisico e tecnico, nozioni e approccio psicologico alle varie situazioni possibili e tanto altro ancora.
Lezione dopo lezione sentirete aumentare le vostre capacità e la vostra sicurezza.

L’allenamento di base è incentrato su esercizi di equilibrio, fluidità, velocità e precisione, di conseguenza vengono sviluppate le capacità propriocettive del corpo, la coordinazione e la capacità di concentrazione. Tutti i movimenti sono funzionali e mirati per la massima efficienza del movimento.
Questo corso prepara al combattimento reale ma imparando a preservare al meglio l'incolumità fisica dell'avversario (in accordo con i principi di legittima difesa sanciti dal codice civile e penale Italiano).
Questa disciplina comprende:
- Preparazione fisica mirata all’equilibrio, flessibilità, coordinazione e velocità.
- Studio dei movimenti del corpo quali spostamenti, cadute, salti, rotolamenti e capriole.
- Studio dei colpi tirati qualsiasi parte del corpo (non solo calci e pugni...)
- Studio degli squilibri, leve, proiezioni e controll.

Con la pratica si impara ad "ascoltare" il proprio corpo e comprenderne le capacità, col tempo ci si renderà conto che molti limiti che pensavamo di avere in realtà erano solo il frutto di una nostra insicurezza.
Il segreto della Difesa Personale è la consapevolezza di se stessi, quando si raggiunge questa conoscenza il mondo diventa molto meno pericoloso.

Il sistema è basato sul Kyusho Tai Jitsu, un’arte marziale essenziale costituita da tecniche semplici e dirette, sfrutta movimenti naturali ed istintivi per colpire i punti deboli del corpo umano, questo rende molto efficiente il combattimento perché per ottenere dei grandi risultati non serve utilizzare la forza.

Il corso si correda della possibilità di partecipare ad importanti seminari di approfondimento tenuti in ambito nazionale o anche direttamente alla Shodan solitamente della durata di 3 ore. In questi seminari verranno approfontiti i concetti e la pratica sui punti di pressione per aumentare l'efficacia di ogni azione di difesa. Ovviamente questo può essere fatto solo su una base di allenamento effettuato settimanalmente o grazie ad altre esperienze marziali già acquisite.

Istruttore:


Video:

Orari della sede di via Monari

Corso intensivo:
aperto a tutti
2 sabati al meseSabato 15:00 - 17:00
(prenotazioni aperte)
Stage Kyusho Jitsu:
Sabato 15:00 - 17:00
(Riservati ai praticanti con esperienza)

In programmazione (*)

Principianti e avanzati:
Mercoledì 20:15 - 21:45
(prenotazioni aperte)

Prenota la tua settimana di prova!

Abbigliamento, attrezzatura e accorgimenti necessari:

Allenamento normale: tuta con pantalone lungo e maglietta, scarpe da ginnastica pulite da cambiarsi in palestra. Ciabatte, effetti personali per la pulizia del corpo.

Approfondimenti:

Programma Corso Difesa Personale

il KYUSHO - Studio dei punti vitali


Foto e video