Autodifesa Shoreikan

Il corso di Autodifesa, può aiutare a fornire gli strumenti tecnici necessari per fronteggiare un’eventuale aggressione, infondendo al praticante un atteggiamento positivo e risoluto.

A tal proposito verranno introdotte soluzioni tecniche universali applicabili a diverse tipologie di attacco.

Mediante simulazioni verranno inoltre trattati argomenti come la prevenzione, la psicologia del confronto, la fuga, l’atteggiamento mentale per un’efficace reazione, cenni di legislazione legata all’autodifesa e la descrizione dei tipi più comuni di aggressione.

Le tecniche proposte sono state scelte unicamente per la loro generale applicabilità e semplicità di esecuzione anche da parte di persone prive di esperienza nel settore. La preparazione fisica verrà inserita nel programma di ogni lezione in modo da permettere a qualsiasi persona, di migliorare il proprio stato generale di tonicità e flessibilità.

Il corso in una formula nuova ed espressamente studiata, trae origine dal sistema Shorei-kan del Karate Goju Ryu e sintetizza importanti contenuti di utilità pratica immediata.

Guidati sapientemente dall'Insegnante, si svolgeranno una serie di esercizi preparatori abbinati a semplici movimenti per creare le basi. Gradualmente nel corso verranno studiati tutti quei movimenti che permetteranno di acquisire rapidità nei movimenti e maggior sicurezza in se stessi. Il corso è indicato a persone di qualsiasi età e sesso.

Insegnante:


Video:

Orari della sede di via Monari

Principianti:
Lunedì e Giovedì 19:30 - 20:30
(1 o 2 lezioni settimanali)

In programmazione (*)

Principianti:
Lunedì 12:45 - 13:30
(prenotazioni aperte)
Lunedì 13:30 - 14:15
(prenotazioni aperte)
Ragazzi 13-17 anni:
Mercoledì 18:30 - 19:30
(prenotazioni aperte)

Orari della sede di via Gorizia

In programmazione (*)

dai 12 ai 16 anni:
Martedì 19:30 - 20:30
(prenotazioni aperte)

Prenota la tua settimana di prova!

Abbigliamento, attrezzatura e accorgimenti necessari:

Per la settimana di prova: tuta con pantalone lungo e maglietta, ciabatte, effetti personali per la pulizia del corpo.

Approfondimenti:

Programma del corso