HOME
GALLERIA ASSOCIAZIONE NOVITÀ CONTATTI

Autodifesa Shoreikan

La recente normativa del CONI ha modificato l'inquadramento di questa disciplina, siccome molte persone insegnavano senza reali qualifiche riconosciute, ridefinendone in questo modo gli standard e la fruibilità. La nostra Scuola siccome da sempre attenta a questi aspetti di qualità dell'insegnamento condivide la scelta di UISP di riconoscere gli insegnanti qualificati all'interno del settore Karate ma per maggiore chiarezza, di seguito la continueremo a chiamare Autodifesa.

Il corso di Autodifesa, può aiutare a fornire gli strumenti tecnici necessari per fronteggiare un’eventuale aggressione, infondendo al praticante un atteggiamento positivo e risoluto.

A tal proposito verranno introdotte soluzioni tecniche universali applicabili a diverse tipologie di attacco.

Mediante simulazioni verranno inoltre trattati argomenti come la prevenzione, la psicologia del confronto, la fuga, l’atteggiamento mentale per un’efficace reazione, cenni di legislazione legata all’autodifesa e la descrizione dei tipi più comuni di aggressione.

Le tecniche proposte sono state scelte unicamente per la loro generale applicabilità e semplicità di esecuzione anche da parte di persone prive di esperienza nel settore. La preparazione fisica verrà inserita nel programma di ogni lezione in modo da permettere a qualsiasi persona, di migliorare il proprio stato generale di tonicità e flessibilità.

Il corso in una formula nuova ed espressamente studiata, trae origine dal sistema Shorei-kan del Karate Goju Ryu e sintetizza importanti contenuti di utilità pratica immediata.

Guidati sapientemente dall'Insegnante, si svolgeranno una serie di esercizi preparatori abbinati a semplici movimenti per creare le basi. Gradualmente nel corso verranno studiati tutti quei movimenti che permetteranno di acquisire rapidità nei movimenti e maggior sicurezza in se stessi. Il corso è indicato a persone di qualsiasi età e sesso.

Insegnante:


  • Morlini Cristian  
    Insegnante Autodifesa, 2° Dan di Goju Ryu Karate e 1° Dan di Okinawa Kobudo

Orari della sede di via Monari

Principianti:
Lunedí e Giovedí 19:30 - 20:30
(1 o 2 lezioni settimanali)

In programmazione (*)

Principianti:
Lunedí 12:45 - 13:30
(prenotazioni aperte)
Lunedí 13:30 - 14:15
(prenotazioni aperte)
Ragazzi 12-16 anni:
Mercoledí 18:00 - 19:00
(prenotazioni aperte)

Prenota la tua settimana di prova!

Abbigliamento, attrezzatura e accorgimenti necessari:

Per la settimana di prova: tuta con pantalone lungo e maglietta, ciabatte, effetti personali per la pulizia del corpo.

Approfondimenti

Programma del corso


Link

Il sito della Federazione Europea SHOREIKAN
Shoreikan-Budo