HOME
GALLERIA ASSOCIAZIONE NOVITÀ CONTATTI

Ginnastica - Yoga

La recente normativa del CONI ha modificato l'inquadramento di questa disciplina, siccome molte persone insegnavano senza reali qualifiche riconosciute, ridefinendone in questo modo gli standard e la fruibilità. La nostra Scuola siccome da sempre attenta a questi aspetti di qualità dell'insegnamento ha seguito la decisione di UISP di passare lo Yoga sotto al settore de "Le Ginnastiche" in particolare il settore "Ginnastica per la salute e il benessere finalizzata al fitness - metodo Yoga" che per semplicità di seguito continueremo a chiamare Yoga.

YOGA significa UNIRE
Con la disciplina dello Yoga si vuole raggiungere questa unione con se stessi, mettendo in contatto il corpo col proprio respiro. Attraverso le ASANA (posizioni dello Yoga) si lavora sull'unione degli opposti, creando armonia e benessere psicofisico.
La lezione inizia con il canto dell' OM, primo incontro consapevole con il nostro respiro, dopodichè si passerà ad una prima pratica dolce per mettere in contatto il respiro e corpo esteriore.
Successivamente si passerà alla pratica di sequenze di Asana preparatorie, eseguite singolarmente o a coppie, anche con l'utilizzo di supporti tipo: mattoncini, cinture, corde, tondini, ecc, per permettere a chiunque di raggiungere la posizione desiderata e preparare il corpo per la postura finale, dove si avrà la piena consapevolezza e integrazione corpo-respiro con stabilità e leggerezza.
Si conclude la lezione con la posizione finale di rilassamento (Shavasana), saluto e canto OM finale.

Insegnante:


Video:



Condividi il video!

Orari della sede di via Monari

Serale:
Martedí 18:30 - 19:45
(aperto a tutti)
Giovedí 19:00 - 20:15
(aperto a tutti)
Giovedí 20:30 - 21:45
(aperto a tutti)
Pausa pranzo:
Lunedí e Mercoledí 12:40 - 13:40
(aperto a tutti)

In programmazione (*)

Serale:
Lunedí 19:00 - 20:15
(prenotazioni aperte)
Lunedí 20:30 - 21:45
(prenotazioni aperte)
Ins. Laura MazzaVenerdí 17:05 - 17:55
(prenotazioni aperte)

Prenota la tua settimana di prova!

Abbigliamento, attrezzatura e accorgimenti necessari:

Per la settimana di prova: abbigliamento comodo, ciabatte, un telo.
I tappetini li abbiamo a disposizione.