HOME
GALLERIA ASSOCIAZIONE NOVITÀ CONTATTI

Ginnastica Yoga bambini
6-12 anni


La pratica dello Yoga aiuta i più piccoli ad essere consapevoli del proprio corpo e dell’importanza della respirazione, a sviluppare un comportamento altruista e ad apprendere l’importanza del rispetto degli altri e del Pianeta.
Lo Yoga è un’attività psicomotoria e spirituale che ha lo scopo di aumentare nei bambini la capacità di rilassarsi e contemporaneamente di concentrarsi meglio sulle proprie emozioni, i propri pensieri e la vita che è in se stessi e nel tutto, per giungere a uno sviluppo armonico tra corpo, mente e coscienza.
Il gioco combinato con lo yoga vuole insegnare al bambino a conoscere il proprio corpo, a svilupparlo in modo armonioso attraverso gli àsana (cioè le posizioni yoga), ma anche a fare propri alcuni principi che sono il fondamento dello Yoga che sono "YAMA", cioè non violenza, verità, onestà, controllo di sé attraverso la consapevolezza delle proprie emozioni, il non possedere, e "NIYAMA", cioè l’accontentarsi, ovvero non volere ciò che hanno gli altri ma apprezzare ciò che si ha.

La UISP riconosce lo Yoga nel settore de "Le Ginnastiche" e in particolare "Ginnastica per la salute e il benessere finalizzata al fitness - metodo Yoga" che per semplicità di seguito continueremo a chiamare Yoga.

Orari nella sede di via Monari

Bambini 6-12 anni:
Venerdí 17:00 - 18:00
(prenotazioni aperte)

Insegnante:


Prenota la tua settimana di prova!

Abbigliamento, attrezzatura e accorgimenti necessari:

Allenamento normale: pantalone comodo, come tuta da ginnastica, in fibra naturale senza fermagli, spille o altri oggetti che potrebbero ferire il bambino nell’esecuzione dei movimenti; ciabatte; una salvietta; calze tipo antiscivolo.