HOME
GALLERIA ASSOCIAZIONE NOVITÀ CONTATTI

Istruttore Lorenzo Sebastianelli

2° Dan Aikido e 2°Dan Daito Ryu Aikijujutsu

Sebastianelli Lorenzo nasce a Montecchio E. (RE) il 3 luglio 1994.
AIKIDO
Scopre l’Aikido nel 2007 sotto la guida del M° Canovi Luca, frequentando inizialmente i corsi bambini e ragazzi e, crescendo insieme alla propria pratica approda, poi, al corso adulti.
Durante gli anni di pratica, coltivando la passione per la disciplina dell’Aikido, ha modo di seguire diversi stage nazionali e internazionali tenuti da maestri quali: G. Oscari, H. Nemoto e P. Hendricks.
Nel giugno 2014 ottiene il grado di 1° Dan Aikido Iwama Ryu dal maestro G. Lisco, direttore tecnico nazionale UISP.
Nel dicembre dello stesso anno, sostiene e supera anche l’esame per il grado di 1° Dan conferito dal M° G. Oscari, direttore tecnico ATAGO.
A giugno 2017 sostiene il 2° Dan Aikido Iwama Ryu dal M° G. Lisco, inizia quindi il percorso di formazione come istruttore UISP che si conclude un anno dopo quando a giugno 2018 ottiene la qualifica di Istruttore per il settore Aikido Iwama Ryu.

DAITO-RYU AIKIJUJUTSU
Nel 2011 partecipa ad un seminario di Daito Ryu Aikijujutsu tenuto dal M° S. Hasegawa, l’incontro apre la strada alla pratica di questa antica disciplina, che grazie soprattutto all’appoggio del M° Canovi e del M° Lisco ha modo di continuare tutt’ora.
Negli anni a seguire, ha la possibilità di partecipare a stage nazionali e internazionali in Italia e all’estero tenuti dal M° Katsuyuki Kondo, caposcuola del Daito Ryu Aikijujutsu.
Dal 2012 inoltre partecipa costantemente ai summer camp tenuti al Nippon Budokan di Katsuura, nella prefettura di Chiba, Giappone.
Nell’agosto 2013, durante il seminario estivo, sostiene e supera l’esame per il grado di 1° Dan di Daito Ryu Aikijujutsu, conferito direttamente dal M° Katsuyuki Kondo.
Nell’agosto 2016 supera l’esame per il grado di 2° Dan di Daito Ryu Aikijujutsu, conferito direttamente dal M° Katsuyuki Kondo.

Dal 2017 tiene le lezioni di Aikido presso la Succursale di via Gorizia e grazie alle sue ottime capacità tecniche, alla sua passione e al costante impegno, è nominato nel giugno 2018, Assistente del M° Canovi sia con l’Aikido che con il Daito-Ryu Aikijujutsu e collaborerà allo sviluppo dei corsi della Shodan.

Maestri e insegnanti:

Discipline:

Aikido - Daito-Ryu Aikijujutsu - Capoeira bambini 8-14 anni

Approfondimenti:

Fabricio Nascimento

Storia del gruppo di Capoeira Regiangola