HOME
GALLERIA ASSOCIAZIONE NOVITÀ CONTATTI

Storia del gruppo di Capoeira Regiangola

di Ricardo Sa' De Moraes

Il gruppo Regiangola comincia la sua attività nel 1973 nella scuola “Colegio Estaudal”ma diventò ufficiale nel 1988 anno di formazione di Mestre Sorriso, fondatore del gruppo. Nel 1989 l’associazione fu registrata nella Federaçao de Capoeira do Estado do Rio de Janeiro (FCERJ), che è l’unico ente che rappresenta quest’arte marziale, e fa parte della FCC (Federaçao Fluminense de Capoeira) che affiliata con la Confederaçao Brasileira de Capoeira.

L’obiettivo del nostro gruppo è quello di formare una grande famiglia che, oltre che avere come obiettivo quello di formare dei buoni capoeristi , da molta importanza alla formazione della persona sia come cittadino che come uomo. La sede del gruppo è a Teresopolis nello stato di Rio de Janeiro ed è molto attiva all’interno della città soprattutto nelle numerose sue scuole e al SESC di Teresopolis.

“ No grupo Regiangola a luta è por um mundo melhor”.

Nel gruppo di capoeira Regiangola sono stati formati alcuni professores e mestres: Mestre Sorriso, fondatore del gruppo e Mestre Tunico, Professor Fuinha e Professora Beija-flor, i Monitores Moreno e Carvoeiro, le Monitoras Sinhà, Meia Lua, Tupa, Formado Lagarto e molti altri graduati.

Altri approfondimenti di Capoeira Juniores
6-14 anni:

Pagina principale Capoeira Juniores
6-14 anni

Storia del gruppo di Capoeira Regiangola