HOME

Kendo Juniores
9-15 anni


Il Kendo è la scherma sportiva giapponese, derivata dalle discipline degli antichi Samurai e oggi diffusissimo metodo per il miglioramento della persona attraverso i principi della spada.

Nel corso specifico per i Bambini, verranno insegnati i movimenti di base e la corretta disciplina. Attraverso diversi esercizi di abilità e determinazione, i piccoli impareranno un'attività psico-fisica completa dall'alto valore etico.
Nei corsi Ragazzi , oltre alle tecniche di base del combattimento, si miglioreranno sia la resistenza fisica che la postura, arrivando a poter combattere con armature (proprie o a noleggio in palestra) in tutta sicurezza e con una grande dose di adrenalina e divertimento.

Nelle lezioni si imparano i movimenti di base dei piedi e i vari colpi possibili, anche attraverso l'aiuto di esercizi codificati che si chiamano Kata e vengono eseguiti con la spada di legno, essendo questi derivanti dalle antiche forme di Ken-Jutsu dei samurai.
In ogni lezione importante sarà la pratica con le shinai di bambù per eseguire le tecniche dinamiche dette "a colpo passante" e imparare a controllare ogni colpo anche in velocità e prepararsi al combattimento. Nel corso degli allenamenti si inizieranno poi a vedere sempre più i dettagli che permettono di migliorarsi e diventare dei bravi KENSHI

Orari nella sede di via Monari

9-15 anni:
Lunedí e Giovedí 15:00 - 16:00
(prenotazioni aperte)

Orari nella sede di via Premuda

In programmazione (*)

Junior:
da 8 a 15 anniSabato 16:00 - 17:30

Istruttori:


Video:



Condividi il video!

Abbigliamento, attrezzatura e accorgimenti necessari:

Per la settimana di prova: pantalone e maglietta, ciabatte e salvietta per lavarsi i piedi.

Approfondimenti

Perché fare Arti Marziali Tradizionali?