Assistente Davide Ferretti

Cintura nera 1°duan Wushu

Nato a Reggio Emilia nel 1977, dopo una breve carriera a livello agonistico nella pallacanestro, all’età di 17 anni si avvicina al mondo delle arti marziali, praticando wu-shu Tang Lang.
Successivamente si dedica per alcuni anni allo studio di diverse discipline marziali, tra cui Kali Filippino, wu-shu Shaolin, Jeet Kune Do.
Il suo percorso marziale lo porta poi nel 2000 alla palestra Shodan, dove inizia a frequentare i corsi di wu-shu Mei Hua quan e Taijiquan del Maestro Enrico Lazzerini. Da allora non ha mai smesso di allenarsi con straordinaria costanza per più di 10 ore settimanali e da diversi anni si occupa dei corsi principianti, insegnando loro con molta modestia ciò che tanto lo appassiona.
Ha partecipato a numerosissime dimostrazioni organizzate dalla Shodan e ad alcune competizioni nazionali con buoni risultati.
Nel 2011 sostiene brillantemente l'esame di cintura nera e consegue il grado di 1° Duan per lo stile Mei Hua Quan, sotto la federazione You-Tomo del maestro Pasotti.
Nel 2011 aderisce al progetto di formazione insegnanti promosso dal maestro Lazzerini.
Continua tutt'ora la collaborazione con il Maestro Enrico Lazzerini, presso la Scuola di Arti Marziali Shodan a.s.d. in qualità di assistente istruttore, seguendo in particolar modo i corsi per i principianti.

Maestri e insegnanti:

Discipline:

Kung Fu Wushu - Tai Ji Quan