HOME

Insegnante Emanuele Papa

Insegnante Shuai-Jiao

Emanuele Papa nasce a Carpi il 27 luglio 1994. All’età di 15 anni intraprende lo studio delle arti marziali Cinesi sotto la guida del M°Enrico Lazzerini. Dopo solamente un anno e mezzo, Emanuele intraprende con successo il percorso agonistico vincendo gare regionali e interregionali sino alla conquista del titolo di campione italiano nelle categorie ‘stili del nord – mani nude e armi’ per tre anni consecutivi, dal 2015 al 2017. Nel maggio 2017 partecipa come membro della Nazionale Italiana Fi.Wu.K. al 4th European Traditional Wushu Championships ottenendo un quinto posto nella categoria a mani nude.

Dal 2014, sino al suo trasferimento nel 2018, Emanuele si è recato annualmente in Cina per motivi universitari e di ricerca marziale. Nel 2016, tramite un gruppo di amici praticanti, Emanuele viene in contatto per la prima volta con lo Shuaijiao. Tuttavia, la vera svolta nella pratica della lotta cinese avviene nel 2018 in seguito al suo trasferimento a Pechino dove incontrerà il M° Li Deshun ???, conosciuto come il “Re della lotta” negli anni 80, sotto il quale intraprende formalmente lo studio dello shuaijiao.
Durante il suo soggiorno a Pechino, ad Emanuele era affidata settimanalmente la conduzione di parte degli allenamenti presso la scuola del M° Li, ruolo solitamente affidato ai lottatori e allenatori più avanzati.

Discipline:

Shuai-Jiao