2° Duan
Laurea magistrale in Giurisprudenza, con Lode, conseguita presso l’Università degli Studi di Parma in data 17 ottobre 2013.
Inizia la pratica del Wushu presso la Scuola di Arti Marziali Shodan a.s.d. sotto la guida del Maestro Enrico Lazzerini, praticando quindi lo stile Mei hua quan, lo stile interno del Nord del "Pugilato del Fiore di Susino".
Apprende altresì i fondamentali e le forme dello stile codificato da competizione del Wushu moderno (Changquan), con e senza armi tradizionali.
Nel 2024 ottiene la qualifica di allenatore per il corso di Kung Fu Wushu.
Pratica tutt’oggi sotto la guida attenta del Maestro Enrico Lazzerini, per un costante perfezionamento di quanto appreso ed un continuo progresso nello studio della disciplina arrivando nel 2025 al grado di 2° Duan. Sempre nel 2025 frequenta il corso istruttori UISP per ottenere la qualifica abilitante all'insegnamento nei corsi in palestra.
Alla pratica fisica affianca attività di studio della teoria e della storia del Wushu, seguendo le orme del suo Maestro che vanta alle spalle ampia esperienza ed anni di ricerca personale condotta nel settore.
Prima dell’incontro col Maestro Lazzerini, ha praticato Yoga stile Ashtanga. Nel gennaio 2017 ha effettuato un viaggio studio in India e nel luglio del medesimo anno ha frequentato il corso di formazione per insegnanti Teacher Training - Yoga Chikitsa (traducibile come Yoga terapeutico).