HOME

Istruttore Gianfranco Cacciatore

2° Dang

Praticante di Arti Marziali dal 1994, si concentra sulla conoscenza del kung fu vietnamita QWAN KI DO.

La Formazione.
Inizia il percorso di Corso Istruttore, tenuto dall´Unione Italiana Qwan Ki Do, dove apprende materie come:
- primo soccorso
- pedagogia
- biomeccanica del movimento
- teoria dell´allenamento
- comunicazione
Istruttore qualificato, certificato, riconosciuto dal CONI frequenta regolarmente i corsi di aggiornamento pedagogico per gli insegnamenti per adulti e bambini. Partecipa ancora assiduamente agli stage tecnici per progredire nella tecnica e nella didattica. A tuttoggi, è in continua formazione e aggiornamento tramite l’Accademia del Phuong Long e la pratica del Qwan Ki Do.

Già da cintura bianca inizia a partecipare alle gare regionali con discreto successo sia nella tecnica che nel combattimento. Partecipa più volte agli stage tenuti dal Maestro Fondatore della scuola Pham Xuan Tong dove apprende la tecnica e l’uso delle armi , tra cui le predilette che sono il LONG GIAN (nunchaku), il MA DAO (scimitarra vietnamita) e GUOM (Spada tradizionale vietnamita).
Diviso tra allenamento e insegnamento ottiene il grado cintura nera 2° Dang ed è qui che inizia il suo studio piú profondo e personale dell´arte marziale.
Da alcuni anni già assitente dei corsi a Reggio Emilia e Parma, inizia alla Shodan un acollaborazione che mira a findare un nuovo e forte gruppo di questa disciplina anche a Reggio Emilia.

Discipline:

Qwan Ki Do