HOME
GALLERIA ASSOCIAZIONE NOVITÀ CONTATTI

Aikido Bambini
7-12 anni

L' Aikido è una pratica molto indicata per bambini, poiché unisce alla ginnastica generale, i principi educativi propri di questa importante Arte e il rapido alternarsi di esercizi diversi con il continuo rapportarsi con gli altri bambini (in gruppo o a coppie), favorirà lo sviluppo dell'attenzione e della memoria visiva.
Attraverso esercizi specifici, verranno insegnati movimenti che aiuteranno ad assumere una postura corretta durante la crescita, allenando contemporaneamente tutti i gruppi muscolari più importanti per dare forza, coordinazione ed agilità. Durante le lezioni i bambini acquisiscono sempre più la padronanza e il controllo dei movimenti, aumentando di pari passo anche il grado di divertimento. La disciplina e l'etichetta diventano anche uno strumento di crescita sociale e un punto di riferimento per tutti gli allievi. Il percorso al quale un bambino è messo di fronte, richiama in certo modo quello scolastico, in cui di anno in anno si fissano importanti elementi di crescita; per questo, vi sono esami periodici che guidano e scandiscono meglio la pratica in palestra, in modo che tutti possano vedere i loro progressi.

Dai 6-7 anni di età, bambine e bambini, potranno trovare nell'eleganza dell'Aikido una valida alternativa alle classiche scelte a cui si è spesso portati per i propri figli, conferendo loro una maggior forza di carattere e sicurezza nei propri mezzi attraverso la disciplina e l'allenamento in palestra; allo stesso tempo ragazzini dopo i 9-10 anni troveranno il giusto spazio per esprimersi e canalizzare le proprie energie. Bambini più timidi potranno sbloccarsi ed esprimersi liberamente, mentre quelli più vivaci, si potranno riequilibrare.

Maestro:


  • Luca Canovi  
    5° Dan Aikido, 4° Dan Daito-Ryu Aikijujutsu (Hiden Mokuroku)
    5° Dan Kendo, 5° Dan Iaido e 4° Dan Jodo


Video:



Condividi il video!

Orari della sede di via Monari

Bambini:
7 - 12 anniMercoledí e Venerdí 17:00 - 18:00
Ragazzi:
da 12 a 17 anniMercoledí e Venerdí 18:00 - 19:00

Prenota la tua settimana di prova!

Abbigliamento, attrezzatura e accorgimenti necessari:

Per la settimana di prova: tuta con pantalone lungo e maglietta, ciabatte, effetti personali per la pulizia del corpo.
Allenamento normale: keikogi bianco con cintura del proprio grado

Link

Sito dell'Area Discipline Orientali UISP