HOME
GALLERIA ASSOCIAZIONE NOVITÀ CONTATTI

Aikido Ragazzi
12-17 anni

L' Aikido per ragazzi è una disciplina molto dinamica e ricca di stimoli, poiché unisce agli esercizi di coordinazione e di tonificazione della muscolatura, anche lo studio di tecniche di autodifesa e dei principi etici propri di questa importante Arte giapponese.

Attraverso esercizi specifici, verranno insegnati movimenti che aiuteranno ad assumere una postura corretta durante la crescita, allenando contemporaneamente tutti i gruppi muscolari più importanti per dare forza, coordinazione ed agilità. Durante le lezioni i ragazzi migliorano la coordinazione generale e le capacità logico-cognitive, acquisendo controllo dei movimenti e divertendosi in modo coscente.

L'etichetta di questa disciplina è un'importante strumento di crescita e un punto di riferimento per tutti gli allievi del corso. Come in tutte le discipline di questo genere ci sono esami periodici che guidano e scandiscono meglio la pratica in palestra e che danno al ragazzo uno stimolo a fare meglio prendendo coscienza di quanto si è imparato fino a quel momento.

Il proseguimento del corso garantisce inoltre un passaggio naturale nel corso degli adulti, in modo da creare un percorso in grado di dare forza e sicurezza al carattere di ogni praticante.

Video:



Condividi il video!

Orari della sede di via Monari

Bambini:
7 - 12 anniMercoledí e Venerdí 17:00 - 18:00
Ragazzi:
da 12 a 17 anniMercoledí e Venerdí 18:00 - 19:00
Corso adulti:
Corso principiantiMercoledí e Venerdí 19:15 - 20:15
Corso avanzatoMercoledí e Venerdí 20:15 - 21:15

Orari della sede di via Gorizia

Adulti e ragazzi dai 16 anni in su:
Principianti e avanzatiLunedí 20:00 - 21:30

Prenota la tua settimana di prova!

Abbigliamento, attrezzatura e accorgimenti necessari:

Per la settimana di prova: tuta con pantalone lungo e maglietta, ciabatte, effetti personali per la pulizia del corpo.
Allenamento normale: keikogi bianco hakama per i gradi più avanzati