Istruttore Roberto Torelli

Istruttore 3° Dan Kyusho Jitsu, Istruttore Difesa Personale

Inizia proprio cammino nelle arti marziali all’età di 14 anni con il Karate Shotokan, per poi continuare con la Kick Boxing che pratica per 6 anni anche a livello agonistico. Insieme alle arti marziali ha praticato per diversi anni altri sport, quali atletica, sci, ginnastica artistica, arrampicata sportiva e ginnastica acrobatica.

Con l’intento di ampliare le proprie conoscenze nelle discipline di combattimento si avvicina alla pratica di altre arti quali Judo, Ninjutsu e Thai Boxe, fino ad iniziare nel 2002 la pratica dell’Aikido Iwama-Ryu. Nel 2008 consegue il grado di 1° dan e tutt’ora segue gli allenamenti e pratica parallelamente Aikido e Kyusho.

Già iniziato alla pratica del Kyusho Jitsu durante gli studi di Ninjutsu, nel 2007 inizia a seguire più assiduamente le lezioni dei maestri Maurizio Degano e Davide Lodi (sotto la Kyusho International di Evan Pantazi) e partecipando a numerosi seminari internazionali e lavorando direttamente con i Gran Maestri Evan Pantazi, Jim Corn, Gary Rooks, Mark Kline.

Nel 2009 acquisisce le competenze e la qualifica di Allenatore riconosciuto e trasforma così il gruppo di studio avviato in precedenza, in un vero e proprio corso di Kyusho Jitsu. Avvia diversi progetti in altre palestre della Provincia per far conoscere il Kyusho a marzialisti di ogni tipo e oltre al corso settimanale, mensilmente, tiene lezioni di approfondimento aperte a tutti e soprattutto rivolte a chi già pratica altre discipline.

Attualmente collabora attivamente allo studio e diffusione del Kyusho con il M° Davide Lodi, unico referente italiano del M° Jim Hulse,7° dan Uechi-Ryu Karate e 5° dan Kyusho-do.

Maestri e insegnanti:

Discipline:

Difesa Personale

Approfondimenti:

Programma Corso Difesa Personale

il KYUSHO - Studio dei punti vitali