Qi Gong per DIABETICI

di Simona Beltrami

QI GONG CONTRO IL DIABETE
Esercizi terapeutici per imparare a combattere o prevenire questa patologia e ristabilire le funzioni degli organi

Il diabete mellito di tipo 2 è una malattia metabolica complessa e cronica con iperglicemia derivante da insulino-resistenza, insufficienza progressiva delle cellule beta pancreatiche e insufficiente secrezione di insulina.
Il diabete mellito di tipo 2 è spesso associato a ipertensione, dislipidemia e aterosclerosi e, se non viene gestito, i pazienti possono presentare complicanze quali ictus, malattie cardiovascolari, malattie vascolari periferiche, neuropatia e insufficienza renale.
Il Qi Gong Medico, una forma specifica di Qi Gong in cui si applica una pratica personalizzata di auto-cura, puo' migliorare i benefici delle modifiche dello stile di vita, può potenzialmente alterare l'epigenoma e prevenire o invertire anomalie epigenetiche correlate al diabete di tipo 2, promuovendo in tal modo la guarigione e la qualità della vita delle persone.
Alcuni studi sul Qi Gong medico hanno mostrato associazioni positive consistenti e statisticamente significative tra la pratica delle tecniche di Qi Gong e glucosio nel sangue, trigliceridi, colesterolo totale e resistenza all'insulina. Il Qi Gong è stato anche associato alla riduzione del peptide C, dei livelli di stress percepiti e a tendenze nella perdita di peso e riduzione dell'indice di massa corporea.
Per la medicina tradizionale cinese il diabete è una possibile lesione ai tre "jiao", con potenziale danno all'intero sistema degli organi.
Il Qi Gong puo' aiutarti a controllare questa patologia sempre piu' diffusa e migliorare lo stato di salute.

Durante il corso verranno insegnate e praticate insieme le tecniche di Qi Gong Medico Terapeutico per ripristinare la funzione degli organi.

Prenotati in segreteria per partecipare al programma specifico.


APPROFONDIMENTI E STUDI CLINICI:clicca qui per l'approfondimento

Altri approfondimenti di Qi Gong:

Pagina principale Qi Gong
Qi Gong per DIABETICI
Qi Gong per IPERTESI
Qi Gong per ONCOLOGICI