HOME
GALLERIA ASSOCIAZIONE NOVITÀ CONTATTI

Qi Gong

Il Qi Gong e' un’arte antica di nutrimento alla vita, mantenimento della salute e rafforzamento delle difese immunitarie. Qi Gong è leggerezza, semplicità, armonia, equilibrio e benessere.
La base del Qi Gong e' la medicina tradizionale cinese, buona parte degli insegnamenti hanno radice nel Qi Gong medico salutistico e comprende tecniche di respirazione, di movimento, di automassaggio e di meditazione al fine di predisporre a una profonda quiete interiore.
Il Qi Gong è una disciplina con effetti terapeutici e di prevenzione naturale, che migliora la percezione del nostro corpo e del nostro respiro.
Il Qi Gong e' indicato per persone di qualsiasi eta', uomini e donne, non comporta particolare sforzo fisico.
Tensioni muscolari, rigidita' generalizzata, mal di testa, dolori al collo, schiena, anche, gambe, braccia, ecc.. possono essere risolti con una pratica costante al pari di stanchezza, insonnia, ansia e stress.
Gli esercizi di Qi Gong sono un valido strumento pratico e semplice per conoscere, utilizzare ed incrementare le nostre energie nella vita quotidiana al fine di ottenere in modo piu’ rapido e spontaneo il nostro personale benessere psico-fisico.
Il risultato piu' immediato della pratica del Qi Gong è quello di ottenere un profondo rilassamento, entrare in uno stato mentale di completa tranquillità, obiettivo che viene perseguito armonizzando il corpo, il respiro, la mente.

Orari nella sede di via Monari

Aperto a tutti:
MattinaSabato 9:00 - 10:30
(solo 2 sabati al mese)
Pausa pranzoMartedí 12:40 - 13:40

Orari nella sede di via Gorizia

Sala 2 sopra al Circolo:
Giovedí 18:30 - 19:30
(aperto a tutti)

In programmazione (*)

Corso diabetici:
Giovedí 9:30 - 10:30
(prenotazioni aperte)
Corso ipertesi:
Giovedí 15:30 - 16:30
(prenotazioni aperte)
Corso oncologici:
Giovedí 11:00 - 12:00
(prenotazioni aperte)

Insegnante:


Video:



Condividi il video!

Abbigliamento, attrezzatura e accorgimenti necessari:

Per la settimana di prova: tuta con pantalone lungo e maglietta, ciabatte, telo e piccolo cuscino. Materassini disponibili in sede.

Approfondimenti

Qi Gong per DIABETICI

Qi Gong per IPERTESI

Qi Gong per ONCOLOGICI